Guida PS3 MEDIA SERVER per lo streaming internet

C’è davvero bisogno di presentare il mondo di Sony Playstation? Da 15 anni sinonimo di console e videogiochi in tutto il mondo.

Moderatori: Luca Russo, Roberto Serranò, ady72

Re: Guida PS3 MEDIA SERVER per lo streaming internet

Messaggiodi Pekke » 09/03/2010, 15:46

Scusate,
a me i video stream non funzionano assolutamente.

Li vedo correttamente con La PS3...(avevo anche trovato un WEB.conf gia preconfigurato con 2000 link di youtube.

uso Linux e Ps3 mediaServer ultima versione.

Ho 3 motori in grado di decodificare gli streaming web..l' unico che sembra andare e' VIDEOLAN STREAMING...che pero' rimane nero sul file che scelgo con la ps3....
Premendo dalla PS3 il tasto tondo...torno al nome del file...

Bisogna configurare anche qualcosa su VLC nel PC ?????
Es sezione strumenti / configurazione VLM /Broadcast ??

Qualcuno di voi riesce a vedere i link di youtube in streaming con la PS3 ???

Grazie
Saluti
Pekke
PivelloPivello

Messaggiodi Roberto Serranò » 10/03/2010, 15:22

il problema potrebbe essere che VLC non risponde alla chiamata per via di qualche compatibilità col tuo sistema operativo.
Se usi VISTA o 7, vai su vlc.exe , tasto destro del mouse e proprietà, vai a mettere la spunta su ESEGUI COME AMMINISTRATORE.
Prova ora.
Se non va, c'è qualcosa nel tuo pc. A me funziona con Windows 7 (ma anche prima che avevo Vista).
Per il discorso di quale è il miglior encoder , è difficile dirlo poichè ogni filmato ha le sue peculiarità.
MEncoder ad esempio è il top se non hai cali di connessione streaming , al contrario in questo ti aiuta molto VideoLAN.
"La prima volta è per sempre"Immagine

Amante degli FPS e sopratutto di...
Immagine
Immagine Immagine
redattore di 4news.it
moderatore del Forum di 4news.it
Roberto Serranò
ModeratoreModeratore

Messaggiodi Pekke » 11/03/2010, 12:37

Io ho Linux (Ubuntu 9.10)..credo sia questo il problema...provo a controllare i permessi di vlc...ma mi sa' che finche' non usero' microsoft non potro' godere di questa cosa..
Peccato perche tutto cio' che non e' web va instreaming tranquillamente...i film vanno sempre alla grande senza scatti.
VideoLan Web Streaming , nel playback mi rimane lo schermo nero quando cerco di fare playback di un titolo di Youtube qualsiasi...premendo il tondo torna al titolo.
Con MencoderWEB o l' altro encoder di cui non ricordo il nome, la ps3 da sempre "dati non supportati" quindi non funzionano.

A te apre qualsiasi link di youtube ?
Potresti postarmi il tuo WEB.conf ? (ma non credo sia questo il problema)

Come fai ad impostare run vlc as administrator ? devi lanciarlo dal pc prima di aprire i link dalla ps3 ?
Non si puo fare solo con il tasto destro del mouse (con windows) per lanciare il player vlc ?
Si puo specificare che lo lanci come administrator sempre come default ?

Grazie mille
Ciao!
Ultima modifica di Pekke il 11/03/2010, 12:51, modificato 1 volta in totale.
Pekke
PivelloPivello

Messaggiodi Pekke » 11/03/2010, 12:48

Ultima domanda...vlc l' hai configurato in qualche sua parte ?
Oppure funge in automatico ?

Grazie
Pekke
PivelloPivello

Messaggiodi Roberto Serranò » 11/03/2010, 13:16

Pekke ha scritto:Ultima domanda...vlc l' hai configurato in qualche sua parte ?
Oppure funge in automatico ?

Grazie

in VLC non devi fare niente.
Un' ultima cosa.
Nel pannello di configurazione del coder in PS3 Media Server puoi decidere quale coder deve avere priorità. Usa le freccie verdi per alzare o abbassare la posizione.
Io ho messo MEncoder come predefinito.

ciao [icon_sunny.gif]

Immagine
Immagine Immagine
redattore di 4news.it
Roberto Serranò
ModeratoreModeratore

Messaggiodi Pekke » 11/03/2010, 15:57

A me purtroppo con Linux funziona solo videolan ...dico funziona perche' e' l' unico che rimane con lo schermo nero e non mi da errore di "dati non supportati" come mencoder web o l' altro encoder presente.

Potresti fare una prova con un link RSS di youtube ?
Potresti postare un esempio del tuo WEB.conf ?

Grazie ancora!
Ciao!
Pekke
PivelloPivello

Messaggiodi Roberto Serranò » 11/03/2010, 17:24

Pekke ha scritto:A me purtroppo con Linux funziona solo videolan ...dico funziona perche' e' l' unico che rimane con lo schermo nero e non mi da errore di "dati non supportati" come mencoder web o l' altro encoder presente.

Potresti fare una prova con un link RSS di youtube ?
Potresti postare un esempio del tuo WEB.conf ?

Grazie ancora!
Ciao!

Non c'è problema. [icon_cool.gif]
Ecco il mio file WEB.conf scaricabile compattato in WEB.zip - 0.00MB

provalo e fammi sapere [icon_king.gif]

Immagine
Immagine Immagine
redattore di 4news.it
Roberto Serranò
ModeratoreModeratore

Messaggiodi Pekke » 11/03/2010, 17:58

Grazie mille...potresti confermarmi che riesci anche a vedere qualche videostream ? Es: video di Milan Channel su youtube ..oppure PS3 sempre youtube...hai il mio stesso WEB.conf !! :)

Stasera riprovo...non so come fare a fare run as administrator su VLC usando linux...la vedo male..

Grazie
Ciao!
Pekke
PivelloPivello

Messaggiodi Roberto Serranò » 11/03/2010, 21:59

Pekke ha scritto:Grazie mille...potresti confermarmi che riesci anche a vedere qualche videostream ? Es: video di Milan Channel su youtube ..oppure PS3 sempre youtube...hai il mio stesso WEB.conf !! :)

Stasera riprovo...non so come fare a fare run as administrator su VLC usando linux...la vedo male..

Grazie
Ciao!

si vede che ne hai preso uno che avevo pubblicato tempo fa.
I'm GERONIMO73 [icon_cool.gif] C'è scritto pure in firma.

Cmq ho notato che non funziona più anche a me , prima andava. si vede che youtube deve aver cambiato qualcosa e quindi ora il flusso video viene bloccato in qualche modo.
Peccato.
Il resto lo hai provato ?

Comunque prova ad usare VideoLan 0.98 , nessun altra versione.

Leggendo nel trace riporta
Codice: Seleziona tutto
VideoLAN 1.x is not supported at this point. Last known working version is 0.98

Immagine
Immagine Immagine
redattore di 4news.it
Roberto Serranò
ModeratoreModeratore

Messaggiodi Roberto Serranò » 11/03/2010, 22:39

WEEL DONE
Ti confermo che installando VLC 0.98a funziona di nuovo [icon_cool.gif]
Mi raccomando.
Se devi dare questa soluzione in giro, almeno ricordati di me e di 4news.it [icon_thumleft.gif]

Immagine
Immagine Immagine
redattore di 4news.it
Roberto Serranò
ModeratoreModeratore

Messaggiodi Pekke » 12/03/2010, 11:39

Grazie mille...non so se riusciro' a trovare vlc 0.98 per linux...vediamo...tra poco prendero' un PC Windows e lo provero' sicuramente...Grande Geronimo comunque...ottimi link RSS tra cui milan channel...la Rai...etc..!!! :)
Ti tengo aggiornato se risolvo
Pekke
PivelloPivello

Messaggiodi Incani » 14/04/2010, 13:05

Salve a tutti ed esprimo la mia felicita' per una guida cosi' costruttiva.
Anche io, come altri, mi sto rendendo conto di come sia potente questo strumento.
Pero' e' altrettanto vero che sono totalmente neofita... percui provo asottoporre i miei pri due piccoli quesiti.

1) E' successo anche a me, come ho visto nelle risposte precedenti (seza aiuto ulteriore), che installando la nuova versione la PS3 non viene vista, con relativo messaggio: "LA PS3 NON E' STATA TROVATA. E' ACCESA? PUOI CONTROLLARE LE TRACES E/O LA CONFIGURAZIONE, O ANCHE IL FILE DEBUG.LOG"... cosa che non succede affatto con la precedente versione (provato e riprovao piu' volte)...

2) Per problemi di spazio sono costretto a masterizzare tutti i miei file MKV su dvd... non ci sarebbe un modo per vedere anche i file presenti lettore dvd del pc su PS3 seza dover ogni volta copiarli sull hard disk del pc?
Incani
PivelloPivello

Messaggiodi Roberto Serranò » 19/04/2010, 15:07

Incani ha scritto:Salve a tutti ed esprimo la mia felicita' per una guida cosi' costruttiva.
Anche io, come altri, mi sto rendendo conto di come sia potente questo strumento.
Pero' e' altrettanto vero che sono totalmente neofita... percui provo asottoporre i miei pri due piccoli quesiti.

1) E' successo anche a me, come ho visto nelle risposte precedenti (seza aiuto ulteriore), che installando la nuova versione la PS3 non viene vista, con relativo messaggio: "LA PS3 NON E' STATA TROVATA. E' ACCESA? PUOI CONTROLLARE LE TRACES E/O LA CONFIGURAZIONE, O ANCHE IL FILE DEBUG.LOG"... cosa che non succede affatto con la precedente versione (provato e riprovao piu' volte)...

2) Per problemi di spazio sono costretto a masterizzare tutti i miei file MKV su dvd... non ci sarebbe un modo per vedere anche i file presenti lettore dvd del pc su PS3 seza dover ogni volta copiarli sull hard disk del pc?

grazie.

Sperando che molto presto SONY pubblichi un firmware migliore che risolva alcuni bug nuovi, puoi risolvere il problema in due modi. Il primo è andando a impostare nelle eccezioni del tuo firewall il programma PS3 Media Server. Il secondo è andando da PS3, Impostazioni di Rete -> usa personalizzata, lascia tutto uguale, aggiungi solo come DNS Server primario l'indirizzo ip del tuo pc. Fammi sapere.

per il problema dei DVD purtroppo non c'è soluzione al momento. PS3 Media Server non legge le unità DVD. si dovrebbe modificare ad hoc la configurazione. Se riesco , la posto subito.

Immagine
Immagine Immagine
redattore di 4news.it
Roberto Serranò
ModeratoreModeratore

Messaggiodi darsch84 » 12/06/2010, 10:31

ciao a tutti, volevo fare una domanda. Io ho proato ad inserire i percorsi x vedere la tv in streaming (ho provato con il canale veetle), ho inserito questa striscia di comando

videostream.Web,TVs=veetle,http://veetle.com/index.php/channel/view#4b81c681d4248,http://veetle.com/images/spacer.gif

però quando poi clicco su salva mi chiede di sostituire il file, dò l'ok e mi dice accesso negato [icon_scratch.gif]

cosa devo fare?
darsch84
PivelloPivello

Messaggiodi darsch84 » 12/06/2010, 10:40

inoltre ho provato a far partire un fie .avi (una puntata di dr.huose) e mi dice file non supportato
darsch84
PivelloPivello

PrecedenteProssimo

Torna a Sony