Non sei ancora registrato ?

Inserisci i tuoi dati per effettuare il login

E adesso?

  • Accedi al forum.
  • Accedi alla tua pagina personalizzata.
  • Commenta i nostri articoli in maniera ancora più semplice.
  • Resta aggiornato con la nostra newsletter.
  • Accedi alle sezioni speciali riservate agli utenti registrati.
  • Partecipa ai nostri contest e concorsi e vinci premi.

Chiudi

 
 
«
»

Games Multi

Recensione Mafia II
Indice
Recensione Mafia II
Picciotti non si nasce, si diventa
Boom Boom Boom
Baciamo le mani
Commento finale

Commento finale

Mafia II è un gioco che riesce a trasmettere il ritmo dei gangster movie resi celebri dalle interpretazioni di protagonisti del calibro di Al Pacino, De Niro,  Joe Pesci:  la città di Empire Bay, le ambientazioni anni '50 e la storia intrigante vi rapiranno inoltre già dalle prime fasi di gioco. Essere nei panni di Vito Scaletta (incredibilmente somigliante a Francesco Scianna, il protagonista maschile di Baaria, l'ultimo film del maestro Tornatore)  vi porterà ad assaporare lo stile mafioso nelle sue varie forme, dalla piccola criminalità di strada, fino ai piani alti del potere, con riferimenti anche alla cultura dell'america di quegli anni. Un gameplay assortito e ottimamente inserito nel contesto narrativo non lasciano dubbi sulla qualità del lavoro svolto dagli sviluppatori, anche se una limitata e voluta interazione con l'ambiente e le missioni secondarie quasi nascoste dalla campagna principale potrebbero non soddisfare i puristi del free-roaming. La mancanza di una componente multiplayer online è compensata da missioni aggiuntive scaricabili, che comunque non vanno a modificare la storia principale. Un titolo che merita di essere assaporato nelle sue 15 ore, anche solo per aggiungere un tassello a quell'enorme mosaico del "male italiano", come lo ha definito qualcuno, reso pero' romantico a torto o a ragione, dal cinema e dalla letteratura e ora anche dai videogames.

mafia-2_cover_ps3_euVotimafia-2_cover_360_eumafia-2_cover-pc

Giocabilità 90
Grafica 94
Sonoro 98
Longevità 70
Globale 90

Mafia-II_collectors-edition

Il titolo è disponibile dal giorno 27 Agosto 2010 su piattaforma Personal Computer, console Playstation 3 e Xbox 360. Ricordiamo che la versione Playstation 3 ha in esclusiva un contenuto aggiuntivo scaribile (DLC) denominato Il Tradimento di Jimmy (The Betrayal of Jimmy) relativo a missioni attinenti la campagna singolo giocatore e incluso in ogni confezione del gioco.

   Mafia 2 - Boom Boom Boom Trailer in italiano   
Per favore abilita Java Script nel tuo browser o usa un altro browser per visualizzare questo video. Potresti anche aver bisogno di aggiornare il tuo lettore flash.

Tutti i nostri video sono disponibili su 4NewsTV

pic001
pic002
pic003
pic004
pic005
pic006
pic007
pic008
pic009
pic010
pic011
pic012
pic013
pic014
pic015
pic016
pic017
pic018
pic019
pic020


Ti piace ? Tweetalo ai tuoi conoscenti!

Gli ultimi articoli di Roberto Serranò

Ultimi 'tweets' da 4News.it


Lascia un messaggio sul forumLascia un commento sul Forum

Commenti (1)Add Comment
0
Mauri
settembre 07, 2010
Voti: +0
...

Sempre una certezza le tue recensioni Roberto. smilies/smiley.gif

Scrivi commento
 
  testo più piccolo | testo più grande
 

busy

 

L'Autore

Roberto Serranò 07 Settembre 2010

Commenti recenti

Articoli Correlati

Recensione Max Payne 3

Domenica, 20 Maggio 2012

Recensione Prototype 2

Lunedì, 07 Maggio 2012

Recensione Datura

Giovedì, 10 Maggio 2012

Recensione Mortal Kombat

Giovedì, 17 Maggio 2012

Recensione Diablo III

Domenica, 20 Maggio 2012